[Internal] HOW to install all Windows 7 SP1 versions from USB\Memory Card!

Ho deciso di ritornare sui miei passi...ossia su Windows 7 Home Basic 32bit versione lite by Me :) e mi sono reso conto che potevo fare una guida su come installare windows semplicemente dalla porta  USB...

Ingredienti:
A)Pendrive o memory card da 4GB (nel mio caso microsd con adattatore)
B)ISO di Windows 7
C)Windows 7 USB DVD Download Tool da QUI

Disclaimer: Windows 7 USB DVD Download Tool potrebbe non funzionare sotto Windows XP e con versioni Win 7 Moddate

Iniziamo:
1) Scarichiamo la versione che ci serve:
[La versione 64bit per notebook con 4GB o più di ram; 32bit per macchine con 3GB o meno di ram]
Purtroppo gli ISO non si possono più scaricare dal sito affiliato a Microsoft.
2)Inseriamo la pendrive nella porta USB o la memory card nel lettore
3)Installiamo e avviamo Windows 7 USB DVD Download Tool
4)Selezioniamo Browse e indichiamo il percorso contentente la ISO del nostro Windows appena scaricato

5)Clickiamo su Next e seleziamo la periferica sulla quale creare l'installazione: USB oppure DVD

6)Selezioniamo l'unità sulla quale copiare i file di windows (nel mio caso l'unità E:\)

7)Diamo la conferma per Formattare (cancellare) tutti  i dati dal pendrive o dalla memory card
8)Aspettiamo il completamento dell'operazione

9)Adesso abilitiamo la scelta della versione di windows da installare durante il setup (ossia se la home premium,home basic,starter,ultimate...ect):
-Entriamo nella penna usb\memory card-> andiamo nella cartella "Sources" ->cerchiamo il file ei.cfg ed eliminiamolo!

10)FINE!
Nota.Sugli EeePC per installare dal Boot premete ESC e poi date come origine dati la penna usb o la memory card

P.S. eseguendo windows 7 usb tool sotto windows 8 la procedura si blocca al 99% dando errore ma provando ad esseguire l'installazione va a buon termine! (testato solo per la versione HomeBasic)

6 commenti:

  1. Ciao scusa sono sempre io e su win xp non noto differenze ,sto mettendo WIN 7 la Home Basic sul eeepc 1101HA fatta da questa guida,dopodichè vorrei chiederti una domanda riguardo ai driver per questo netbook ovvero hai scaricato e installato tutti i driver riportati dal database dell'asus??? oppure hai lasciato quelli che ha rilevato windows? oppure mi puoi dire dettagliatamente quale hai installato???
    PS: ovviamente so che quello video dovrò usare il tuo =) :P grazie !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente dal supporto asus ho scaricato solo asus hotkey (abilita le funzioni con il tasto fn) e she (per l'overclock). Se vuoi provare qualche modifica per velocizzare win7 la trovi nel post speedup windows. Ciao

      Elimina
  2. Grazie sei stato velocissimo a rispondere,allora userò pure io solo il tuo driver e lo she,lasciando i driver che rileva windows 7 automaticamente magari lo rende pure più leggero.. cmq come ti stai trovando a nagivare e guardare video con opera? e usi pure tu la home basic? =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso una mia versione moddata di home basic (non condivido perchè è illegale..quindi non richiederla). Per come fare una iso moddata leggi su google;questo blog non tratta quell'argomento. Con opera +un 'estensione per cambiare il layout di youtube(di cui non ricordo il nome in quanto non ho il pc) non ho problemi a visionare i filmati (in fullhd con qualche microlag ma dipende dal carico della cpu).
      Vedi un pó cosa riesci a ottenere;) ciao

      Elimina
  3. Ciao,
    l'overclock fatto sotto windows rimane solo su windows o anche su una successiva installazione di linux?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimane solo su windows. Cerca su google sicuramente c'è qualche soluzione gratuita o comando per il terminale per scrivere sul clock generator

      Elimina